Yoga in gita

Escursione e lezione di Yoga al Rifugio Avanzà

domenica 31 luglio 2022

Praticare Yoga immersi nella natura è la bellissima esperienza che vi proponiamo di condividere con noi.

Lo scenario di questo nostro incontro di Yoga in gita sarà il Colle dell'Avanzà 2580m dove si trova l'omonimo rifugio, fra Val Clarea e Val Cenischia (sopra Novalesa-Susa).

RITROVO:  domenica 31 luglio 2022, ore 8.00 a Susa davanti all'Ufficio del Turismo in Corso Inghilterra, 39, poi ci si sposterà in auto propria fino a S. Chiara (20 minuti circa). Sarà possibile organizzare anche un appuntamento a Torino o dintorni e a Bardonecchia.

PERCORSO: da S. Chiara ci si inoltra in un fitto bosco per raggiungere la prateria alpina e poi una mulattiera militare con ampi panorami sulla Val Clarea.

 

quota di partenza 1600m circa

quota massima 2580m

dislivello 1000m circa

YOGA: dopo esserci brevemente riposati, stenderemo i tappetini sui prati per un'ora e mezza di āsana, prānāyāma, yoga nidrā e una breve lezione di cultura yoga fra storia e filosofia. Poi ci sar・ tempo per il pranzo al sacco e per goderci il sole e la natura.

RITORNO:Il rientro avviene per bel sentiero sul versante della Val Cenischia.

COSTI:  30 euro a persona

Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Vi ricordiamo di portare 1,5 litri d'acqua, scarpe adatte per camminare su sentiero, abbigliamento comodo e adatto ad una escursione in alta montagna (giacca per il vento, felpa spessa), un tappetino  e qualcosa per coprirsi durante il rilassamento profondo.

ATTENZIONE: se le auto dei partecipanti lo consentiranno sarà possibile accorciare un po' la salita evitando il caldo delle basse quote.

INFORMAZIONI e ADESIONI: 

Irene Rossi, insegnante di Yoga 328 57 93 709 irenesmuffi@yahoo.it

Silvia Valchierotti, guida escursionistica, 349 676 0496 silvia@oltrelverticale.it

Adesioni entro venerdì 29 luglio 2022.