Lo Yoga in gita

 

Escursione e lezione di Yoga al Lago Bellety

 

Praticare Yoga immersi nella natura è la bellissima esperienza che vi proponiamo di condividere con noi.

 

Lo scenario del nostro secondo incontro di Yoga in gita sarà il Lago Bellety, in Valle Stretta, con bei panorami sia sul versante della valle Stretta che verso il Queyras.

 

RITROVO:  domenica 5 giugno 2022, ore 9.00 allo Chalet delle Guide in v. Medail angolo piazza De Gasperi, poi ci si sposterà in auto propria in valle Stretta. Sarà possibile organizzare anche un appuntamento a Torino o dintorni per usare un minor numero di auto.

 

PERCORSO: dalle Grange di valle Stretta si sale seguendo un sentiero per un breve tratto ripido e assolato che poi si inoltra in un piacevole bosco. La salita a tornanti è fresca e porta comodamente in quota dove i panorami ripagano della fatica. L'ultima parte di svolge nell'ambiente della prateria alpina.

 

quota di partenza 1770m

 

quota massima 2289m

 

dislivello 550m circa

 

 

 

YOGA: dopo esserci brevemente riposati, stenderemo i tappetini sui prati a fianco del Lago Bellety per un'ora e mezza di āsana, prānāyāma e yoga nidrā. Poi ci sarà tempo per il pranzo al sacco e per goderci il sole e la natura.

 

RITORNO: seguendo lo stesso percorso della salita si rientra alle Grange di valle Stretta dove sarà possibile anche una tappa al Rifugio Terzo Alpini.

 

COSTI:  30 euro a persona

 

Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Vi ricordiamo di portare 1,5 litri d'acqua, scarpe adatte per camminare su sentiero, abbigliamento comodo e adatto ad una escursione in montagna (giacca per il vento, felpa spessa), un tappetino  e qualcosa per coprirsi durante il rilassamento profondo.

 

INFORMAZIONI e ADESIONI: 

 

Irene Rossi, insegnante di Yoga 328 57 93 709 irenesmuffi@yahoo.it

 

Silvia Valchierotti, guida escursionistica, 349 676 0496 silvia@oltrelverticale.it

 

Adesioni entro venerdì 3 giugno 2022.