Yoga in gita
Escursione e lezione di Yoga a
Montagne Seu – Salbertrand
2 luglio 2022
Praticare Yoga immersi nella natura è la bellissima esperienza che vi proponiamo di condividere con noi.
Lo scenario del nostro quarto incontro di Yoga in gita sarà il Gran Bosco di Salbertrand. Partendo dal paese attraverseremo vari tipi di bosco per raggiungere Montagne Seu, tipica borgata alpina usata per l'alpeggio dove si trova anche il Rifugio Arlaud.
Il percorso si svolge all'interno del Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand (Parchi delle Alpi Cozie), dove vigono regole per la protezione degli ambienti, di flora e fauna e dove è possibile avvistare soprattutto cervi e caprioli.
RITROVO: sabato 2 luglio 2022, ore 8:30 alla stazione ferroviaria di Salbertrand.
PERCORSO: dall'area attrezzata di Pinea, dopo aver scoperto alcune curiosità sulla ghiacciaia e il suo lago si sale per ripido sentiero fino alla grangia Buissoniere e poi fino alla strada che porta a Montagne Seu.
quota di partenza 1032m
quota massima 1771m
dislivello 750m circa
YOGA: dopo esserci brevemente riposati, stenderemo i tappetini sui prati per un'ora e mezza di āsana, prānāyāma, yoga nidrā e una breve lezione di cultura yoga fra storia e filosofia. Poi ci sar・ tempo per il pranzo al sacco e per goderci il sole e la natura.
RITORNO: a seconda delle condizioni si svolgerà sullo stesso itinerario di salita o su di un altro percorso.
COSTI: 30 euro a persona
Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Vi ricordiamo di portare 1,5 litri d'acqua, scarpe adatte per camminare su sentiero, abbigliamento comodo e adatto ad una escursione in media montagna, un tappetino e qualcosa per coprirsi durante il rilassamento profondo.
INFORMAZIONI e ADESIONI:
Irene Rossi, insegnante di Yoga 328 57 93 709 irenesmuffi@yahoo.it
Silvia Valchierotti, guida escursionistica ambientale, 349 676 0496 silvia@oltrelverticale.it
Adesioni entro venerdì 1 luglio 2022.